Ritardo mestruale, perdite, infezioni...

Salve gentile dottore.
Volevo chiedere un consulto riguardo al ritardo del ciclo della mia ragazza.
Premetto che sarebbe dovuto riprendere già il 24 del mese scorso.
Durante questo periodo abbiamo avuto rapporti protetti e in due casi rapporti non protetti durati giusto qualche attimo e senza eiaculazione.
Alla mia ragazza è stata diagnosticata la scorsa settimana una cistite acuta.
Inoltre da più di una settimana ormai giornalmente ha delle perdite di sangue nell'ordine di pochissime gocce.
Un test l'abbiamo fatto la scorsa settimana ed è risultato negativo.
Il ginecologo ha detto che avrebbe potuto ripetere il test dopo la fine della cura e cioè il prossimo 20 quando già il ritardo sarebbe di un mese; tuttavia non è sembrata preoccuparsi per le perdite di sangue.
Le chiedo in che misura queste possano considerarsi presagio di gravidanza e in quale invece siano da imputare all'infezione ancora in corso.
Inoltre sarei sollevato a sapere se è possibile, nel caso che il test di giorno 20 risulti positivo, adottare una qualche misura per evitare la gravidanza, quali probabilità di successo avrebbe equali effetti collaterali gravi potrebbe causare.
Mi rendo conto della complessità e varietà delle mie domande ma lei intenderà quali sono le mie reali preoccupazioni e le notizie che fondamentalmente ho bisogno di avere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene eseguire il dosaggio delle betaHCG come test di gravidanza anche prima del 20. Se negativo e' possibile che si tratti dell'infezione. Se positivo avrà modo di scegliere le opportunità per tenere o interrompere la gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il secondo test di gravidanza risulta negativo, inoltre le perdite di sangue si fanno più consistenti.
Credo che sia da allontanare l'ipotesi di gravidanza.
La ringrazio di cuore per il consulto, è un servizio utile davvero.
Forse un giorno potrei contribuire essere in grado di contribuire anch'io.
A presto e ancora grazie