Cistite e pielonefrite causata da colibatteri faecalis

Buongiorno vi scrivo perchè ormai è un anno e sei mesi che la mia ragazza (di ANNI 30) ha problemi di cistite...tutto è cominciato quando è stata ricoverata a causa di una cistite non curata adeguatamente che poi si è trasformata in una pielonefrite.Dimessa dall'ospedale sembrava tutto risolto, ma a distanza di un po di tempo il problema della cistite si è ripresentato...abbiamo consultato medico curante, primari dell'ospedale di Fidenza di Parma con le rispettive cartelle mediche esami eseguiti e tutto quello che concerne il tutto...RISULTATO?????? E' sana in tutto e per tutto. Ma i problemi continuano.Antibiotici su antibiotici tanto che ormai è talmente asuefatta che l'ultima volta abbiamo duvuto fare le stesse punture che erano state fatte all'ospedale…… l'infezione era salita nuovamente al rene,continuiamo a fare gli esami delle urine e si presenta sempre il solito colibatteri faecalis
Stiamo seguendo anche una cura da un gastroenterologo ma ieri il problema si è ripresentato.Abbiamo notato che la maggior parte delle volte questo problema di cistite si presenta a distanza di un paio di giorni dopo aver avuto rapporti....Ora vi pongo questa domanda:
E'possibile che sia io a trasmettere questo batterio???anche se non ho alcun tipo di disturbo?????che esami posso eseguire per escludere anche questa possiblità che accorgimenti posso prendere nel qual caso fossi io a trasmettere tutto ciò????Attendo un vostro cortese riscontro...ormai siamo al limite...non ne possiamo più!!!!vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive i passi da seguire sono:

1)consultare un esperto urologo od andrologo;
2)fare una valutazione colturale completa sulle urine e sul liquido seminale,
3)eventuale ecografia delle vie uro-seminale;
4)risentire in diretta il suo urologo.

Nel frattempo sempre rapporti sessuali protetti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua tempestiva risposta è stato molto gentile
le faro sapere come evolve la situazione...
Ancora grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi qua stiamo ed attendiamo.

Un cordiale saluto.