Petting rischio gravidanza?
buongiorno, se durante piena ovulazione (giorno 14 del ciclo) del liquido pre eiaculatorio viene a contatto con i genitali esterni della ragazza c'è rischio di gravidanza? assolutamente senza penetrazione nè del pene, nè delle dita dopo tale contatto con il liquido ( le dita sono penetrate sicuramente prima che il liquido pre eiaculatorio toccasse i genitali esterni...) vorrei sapere gli effettivi rischi... grazie mille...
Se c'è certezza di assenza di liquido spermatico in vagina ,nessuna preoccupazione.
SALUTI!
SALUTI!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
ma il dubbio è, se il liquido PRE EIACULATORIO ha toccato i genitali esterni, senza penetrazione di pene e dita è impossibile che sia migrato da solo internamente fecondando l'ovulo?
Utente
aggiungo anche che la vagina era piuttosto dilatata in quanto avevo appena raggiunto l'orgasmo... con tutti questi presupposti il rischio riamane cmq pressochè nullo??? la prego risponda prima possibile x' non so se considerare l'ipotesi della pillola del giorno dopo... quale è il rischio di gravidanza in caso di liquido pre eiaculatorio su genitali esterni+ massima ovulazione+ vagina dilatata+ ASSENZA di penetrazione?
Sì avevo inteso,mi sembra un eccesso assumere la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo)
Utente
quindi il rischio è praticamente nullo? mi conferma che il liquido pre eiaculatorio non può migrare da solo dall'esterno all'interno della vagina? mi dia l'ultima conferma per favore...grazie mille
Utente
la prego mi dica qualcosa...
Nessuno le potrà dare la certezza,le condizioni che riferisce mi fanno dedurre che ci sono scarse possibilità di gravidanza.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.1k visite dal 08/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.