Stick ovulazione

buongiorno,
scrivo per chiedere un chiarimento:
ho effettuato lo stick per la rilevazione dell'ovulazione ed è risultato positivo, sul foglio illustrativo del prodotto c'è scritto che l'ovulazione avverrà nelle 24-36 ore successive, ma leggendo sul vostro sito ed in generale su internet ho scoperto che l'ovulazione potrebbe essere già in atto e so che la vita degli spermatozoi nell'utero femminile è di 72 ore, mi sbaglio?
chiedo ciò perchè ho avuto un rapporto con mio marito la mattina che ho effettuato lo stick, ma successivamente non abbiamo più avuto rapporti perchè siamo distanti per lavoro, potrebbe bastare o sarebbe stato meglio avere il rapporto dopo 24 ore?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non so' cosa abbia letto sul sito, ma personalmente dico sempre che l'ovulazione si verifica dopo 24h e bisogna avere rapporti nei 3 gg successivi alla positività dello stick. Sarebbe stato meglio avere altri rapporti, anche se qualche spermatozoo potrebbe essere ancora vitale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"