Stick ovulatori con ovaio policistico

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni a cui è stato appena riscontrato l'ovaio policistico,sto cercando una gravidanza ma sò del problema che l'ovaio policistico crea di anaovulazione del ciclo!
la ginecologa mi ha detto di controllare delle eventuali perdite di muci bianco filamentoso in corrispondenza di un eventuale ovulazione, e mi sembra di averle, mi chiedevo:
1)come distinguerle da delle normali perdite
2)sono sicuramente indicative di ovulazione, quindi di fertilità
3)pensavo all'utilizzo degli stick per monitorare l'ovulazione...sono efficaci anche in caso di ovaio policistico?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- le perdite ovulatorie sono bianche, trasparenti e filanti
2-indicano che vi e' una secrezione ormonale che dovrebbe precedere l'ovulazione (questa puo' essere dimostrata pero' solo con un'ecografia)
3-gli stick sono efficaci
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della celere risposta,

oggi, vista la sua risposta circa l'efficacia degli stick, ho provato a farlo ed è risultato positivo.In effetti circa 23 giorni fa avevo notato delle peridte bianche filamentose.
Sono molto contenta e penso che tra oggi e domani cercherò di avere dei rapporti con mio marito, mi chiedevo se nel caso di ovaio policistico gli stick creassero dei falsi positivi oppure no e se in questo momento di ovulazione ho le stesse possibilità delle altre donne di rimanere incinta.

la ringrazio,
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessun falso positivo
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente...
speriamo in bene!!!