Ovaio prolassato nel daglas

Salve, sono una donna di 35anni con alle spalle 2 aborti spontanei e 1 gravidanza portata atermine normalmente con parto spontaneo.Ora sono all'ottava settimana di gravidanza e a causa di un forte dolore addominale al lato dx,sono stata ricoverata due giorni in ospedale. Mi hanno diagnosticato un prolasso all'ovaio dx con riversamento nel daglas e con presenza di due cisti a contenuto liquido del diametro di 37mm e di 35mm. Quando mi hanno dimessa mi hanno detto che sarei dovuta stare attenta a non fare movimenti troppo bruschi e sforzi eccessivi per non creare di nuovo una torsione dell'ovaio, ma lo stesso tempo mi hanno anche detto che con la gravidanza in corso l'ingrossamento dell'ovaio dovrebbe regredire naturalmente. Sono rimasta un pò sconcertata perchè non ho capito la gravità della cosa soprattutto in gravidanza. Potrebbe chiaramente spiegarmi quali rischi corro e come posso evitarli?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra non credo che corra alcun rischio. L'ovaio si trova leggermente spostato rispetto alla sua sede naturale, quindi prolassato nel Douglas, ma non comporta problemi per la gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra non credo che corra alcun rischio. L'ovaio si trova leggermente spostato rispetto alla sua sede naturale, quindi prolassato nel Douglas, ma non comporta problemi per la gravidanza
Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio x avermi risposto in tempi brevi e chiaramente.Cordiali Saluti