Proteine free beta e papp a sballate in gravidanza

buongiorno
ho eseguito a 12 settimane e 5 giorni un'ecografia per il calcolo della traslucenza nucale, è uscita di 1,6 mm con età materna di 31 anni
il risultato sembrava buono, ma a seguito del prelievo per il bitest il rischio si è abbassato da 1:534 come base a 1:294 quello calcolato
ho capito che il problema è dovuto alle proteine in oggetto
ecco i valori:

free beta hcg 193,6 ul/l 4,924 Mom
papp a 3,450 ul/l 0,758 Mom

quanto ho potuto capire sono le free beta ad essere altissime, questo che problemi porta a parte alzare il rischio di sinfrome di Down?
in oridne di importanza è più importante avere un calcolo NT favorevole e un osso nasale presente o avere queste due proteine nella norma?
grazie attendo fisuciosa un chiarimento
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il fattore piu' importante e' l'indice di rischio che si basa su un calcolo matematico. Se e' al di sotto di 1:300 vi e' un aumentato rischio, quindi risulta utile eseguire una amniocentesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"