Perdite ematiche postovulazione

Buongiorno,
riassumo in breve la mia situazione: soffro di ovaio micropolicistico. Ho sospeso l'uso di Nuvaring ad aprile, ho avuto un primo ciclo ovulatorio (stando a temperatura basale e stick di ovulazione) seguito da alcuni cicli anovulatori (sempre sulla base di temepratura basale e stick ovulatori). Nel mese di agosto ho iniziato dei monitoraggi ecografici per confermare l'effettiva assenza di ovulazione. La data della mia ultima mestruazione è il 24 agosto. Secondo il ginecologo che ha eseguito il monitoraggio dovrei aver ovulato sabato 26 settembre (anche se ho effettuato solo un'ecografia mercoledì 24 quando il follicolo misurava 17 mm e di seguito lunedì 28 quando non era più visibile il follicolo e non era visibile nemmeno il corpo luteo). A conferma dell'avvenuta ovulazione la temperatura basale si è alzata di un decimo di grado ogni giorno fino a ieri. Da lunedì 28 però ho avuto perdite ematiche rosso vivo di lieve entità (sufficienti a sporcare un paio di salvaslip in una giornata) ma continue, e a tutt'oggi, dopo 6 giorni, non si sono fermate. Ieri sera ho avuto un fortissimo mal di testa accompagnato da nausea e dolori addominali e questa mattina la temperatura basale ha avuto un deciso ribasso. Il ginecologo sostiene che le perdite ematiche non siano preoccupanti e mi ha solo chiesto di fare un test di gravidanza il giorno 10 ottobre.
E' possibile che queste perdite ematiche non siano in alcun modo preoccupanti?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo il consiglio del collega corretto. Conviene stare a riposo qualora si tratti di una gravidanza iniziale ed eseguire un test come prospettato dal suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta.