Le è stato detto invece che potevano esserci delle possibilità visto che il test hcg risultava

salve,sono un ragazzo di 26 anni,mercoledi scorso la mia compagna ha subito un incidente autostradale di media entità,è stata trasportata in ospedale e sottoposta agli esami del sangue.la dottoressa le ha fatto varie domande e le ha detto che poteva tranquillamente andare a fare i raggi perchè non era incinta.una volta tornata da fare i raggi però è stata chiamata in privato e le è stato detto invece che potevano esserci delle possibilità visto che il test hcg risultava pari a 5,9 (0-3 negativo 5-50 1settimana 50-500 2settimane ecc).la dottoressa,che a parer mio andrà denunciata a consigliato l'aborto in caso di effettiva maternità vista l'esposizione a radiazioni.può esserci un errore?dovrebbe davvero abortire?da tenere presente che non usiamo contraccettivi e che circa 6 giorni prima dell'incidente abbiamo avuto l'ultimo rapporto.grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26

Nella sua regione esiste una consulenza specifica per questi casi Nel caso che la sua ragazza fosse veramente in gavidanza si rivolga a degli specialisti. Presso la ASL 10 Firenze esiste appunto una consulenza specifica. Tenga presente che i rischi di un danno effettivo anche in caso di gravidanza sono ipervalutati. Comunque verificate se e´in atto una gravidanza ripetendo le beta HCG, e´inutile fasciarsi la testa prima.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
molto gentile,grazie mille.