La nausea essa può essere sempre effetto della pillola anche se 7 gg dopo o potrebbe essere una

Salve avrei bisogno di un'informazione ...sabato 26settembre ho assunto la pillola del giorno dopo (norlevo)in seguito ad un rapporto a rischio quasi 15ore dopo.Al momento dell'assunzione nn ha portato nessun effetto quindi nnt mal di testa vomito ecc... solo un po' di tensione al seno.venerdì 2 ottobre ,quindi 7 gg dopo,sono comparse delle macchie marroncine e il giorno dopo rosse come vere mestruazioni ma la mattina seguente l'assorbente era pulito,tali macchie le riscontro solo dopo aver urinato. La tensione al seno è fortissima. l'ultimo ciclo è avvenuto il 18/09 è di solito varia dai 25gg ai 29. Queste macchie devo considerarle come un ciclo anticipato o effetto della pillola??in più da domenica4ottobre ho la nausea essa può essere sempre effetto della pillola anche se 7 gg dopo o potrebbe essere una conseguenza del mio stato d'ansia??Aspetto sue risposte Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute sicuramente alla pillola del giorno dopo. Il ciclo probabilmente presenterà delle alterazioni. La tensione al seno e' dovuta all'effetto degli ormoni, mentre la nausea potrebbe essere dovuta al suo stato d'ansia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta è stato gentilissimo
SALUTI!