Normale soffrire sempre di ovulazione dolorosa e mal di testa a ridotto dell'ovulazione perchè

Buongiorno mi chiedevo se è normale soffrire sempre di ovulazione dolorosa e mal di testa a ridotto dell'ovulazione perchè ormai sono due anni(circa dal primo ciclo post parto) che mi succede costantemente. secondo lei è il caso di effettuare un controllo ecografico?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovulazione dolorosa dipende da fattori ormonali, circolatori locali. Il controllo ecografico e' importante per visualizzare le ovaie ed escludere un varicocele pelvico (ossia una dilatazione delle vene circostanti le ovaie - tipo varici)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovulazione dolorosa dipende da fattori ormonali, circolatori locali. Il controllo ecografico e' importante per visualizzare le ovaie ed escludere un varicocele pelvico (ossia una dilatazione delle vene circostanti le ovaie - tipo varici)
Saluti