Il varicocele è una possibile conseguenza

buongiorno il mio ragazzo dopo un fastidio al testicolo ha fatto una visita e gli hanno riscontrato un varicocele.siccome settimane prima io ho avuto problemi di cistite(con perdite bianche e gonfiore addominale) e anche lui un bruciore durato poco tempo.volevo sapere se il varicocele è una possibile conseguenza di una malattia sessuale che io avevo e se devo andarmi a fare visitare da una ginecologa.premetto che mi sto curando da sola con fermenti lattici e la cistite è sparita.grazie
poi volevo sapere per sapere se ho qualche malattia sessuale devo fare un tampone vaginale,ma cosa devo ricercare?
ho avuto anche perdite molto strane tipo acquose che mi bagnavano tutti gli slip e mi avevano fatto preoccupare.cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il varicocele non ha nulla a che fare con le malattie infettive.Il tampone deve essere fatto x Candida, trichomonas, Chlamydia, streptococchi, mycoplasmi + antibiogramma. Le perdite possono essere segno di infiammazione e la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"