Pillola del giorno dopo e infertilità

Salve ho 34 anni e io e mio marito da circa un anno stiamo proando ad avere un figlio senza successo nonostante la costante monitorazione del mio periodo fertile con stick ovulatori e cercando di intensificare i rapporti proprio in quel periodo. Mio marito si è sottoposto a un ecodoppler scrotale escludendo così la possibilità di un varicocele e anche lo spermiogramma e la spermiocoltura non ha dato particolari preoccupazioni. Io invece ho fatto dosaggi ormanali che hanno rilevato solo un valore elevato di prolattina che però ho abbassato con l'assunzione del dostinex. é risultato anche un lieve ipotiroidismo che però ho sottocontrollo con l'assunzione dell'eutirox. Quindi dopo tanti fallimenti mi è venuto un dubbio.....dato che ho assunto in passato la pillola del girno per ben due volte a distanza l'una dall'altra di due anni ( l'ultima nel 2006) può questa influenzare un possibile concepimento? cioè può portare a infertilità incidendo in maniere pesante su un fututo concepimento?
in attesa di una risposta le porgo i miei saluti!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia pure tranquilla, la pillola del giorno non determina infertilità, è solo un contraccetivo di emergenza e la sua azione si limita al ciclo in cui è stata assunta.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dottoressa per la sua celere risposta che devo dire mi ha tranquillizzato da un atroce dubbio che avevo!!
quindi lei pensa che dovrei fare altre indagini per capire per quale motivo non riesco a rimanere incinta e se si quali? oppure bisogna solo armarsi di santa pazienza?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Immagino che lei abbia una ginecologa di fiducia a cui abbia comunicato il suo desiderio di gravidanza, e conoscendo la sua storia clinica le potrà consigliare quello che è necassario fare dopo un anno di tentativi non riusciti. La contatti e mi faccia sapere