Formazione cistica in prossimita del meato uretrale esterno

Egregi dottori,vi avevo contattato poiche avevo bisogno di chiarimenti per quanto riguarda uno strano bozzo che sentivo all'interno della vagina in prossimita del meato urinario,ho effettuato una visita ginecologica e una ecografia transvginale ,a livello degli annessi ginecologici e tutto a posto ,ma che quello strano bozzo è una cisti uretrale confermata dall'ecografia transvaginale,la cisti misura circa mm 16 ed è ha contenuto denso,dal mmento che non ho fastidi oltre lo spavento di quando me ne sono accorta,mi è stato consigliato di tenerla solo sottocntrollo periodico,e vorrei se possibile un vostro parere.....Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se la cisti non le procura alcun disturbo la lasci stare e controlli periodicamente le sue dimensioni, se dovesse aumentare di volume o dare fastidio allora la si rimuoverà chirurgicamente.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi