Stenosi del meato urinario

il mio urologo, al fine di ridurre gli effetti della patologia indicata in oggetto, mi ha prescritto delle dilatazioni del meato urinario adoperando l'applicatore del farmaco "luan". Dopo aver fatto qualche tentativo mi sono reso conto di non riuscire a penetrare nell'uretra per più' di due centimetri per cui avrei bisogno di qualche consiglio per facilitare l'inserimento del predetto applicatore: per esempio mi sembra di aver capito che una erezione possa facilitare l'operazione, ma vorrei una conferma; inoltre credo che dovrei servirmi anche del farmaco luan per lubrificare e anestetizzare la parete dell'uretra. In ogni caso, anche attenendomi a quanto detto la penetrazione mi risulta molto difficoltosa.
Confidando nella Vostra cortesia, ringrazio anticipatamente e saluto con viva cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

sulla lubrificazione e sull'"anestetizzazione" della procedura è scontato quello che dice e lo segua invece a quale profondità deve andare questo lo deve invece chiedere in diretta al suo urologo.

Lasci perdere l'erezione come momento che aiuta a portare avanti la procedura .

Comunque di solito questa "autodilatazione" la prima o le prime volte viene sempre fatta in presenza e con l'aiuto dell'urologo che ha dato questa indicazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
sentiti ringraziamenti per le Sue risposte sempre puntuali ed esaurienti