Meato sporgente

Salve, sono un ragazzo di 14 anni e ho un problema di malformazione al meato del mio pene.
Invece essere un semplice buchino, una parte dell'interno del meato fuoriescono all'esterno essendo sporgenti sembrando quasi delle piccole labbra.
Premetto che questo problema non influisce in alcun modo sul regolare funzionamento del mio pene, ma è molto brutto da vedere e sono preoccupato perchè navigando in rete non ho trovato altre persone che soffrivano del mio stesso problema; perciò questo mi fa pensare a una cosa molto preoccupante e non normale.
Cari dottori, se sapete che cosa sia questa cosa ditemelo, per favore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovanissino lettore,

se ha veramente 14 anni, in presenza di una situazione anatomica che ci descrive in modo un pò confuso e non chiaro, almeno a noi che da questa postazione non possiamo esaminare in diretta il suo problema, bisogna in primis parlarne ai genitori, con loro consultare il medico di famiglia e poi, a ruota, sentire anche un esperto urologo.

Fatta la valutazione urologica od andrologica forse lei avrà una visione diversa del suo problema, magari meno drammatica, e comunque ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una certa "estroflessione" delle labbra meatali non rappresenta malattia, E' fenomeno simile alla evidenza delle labbra nella bocca ( oggi le donne cercano di avere dei "labbroni" particolari perchè le renderebbero più sexy!!).
Non ti creare problema ma magari parlane con il tuo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

comunque siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo "piccolo (speriamo) problema anatomico".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi Dr. Beretta ma è proprio questo il problema... Io non riesco minimamente a parlare di cose del genere ai miei genitori... Volevo solo capire cos'è per poi decidere in futuro di parlarne... Adesso per me è veramente impossibile farlo perchè già io e la mia famiglia stiamo passando un brutto periodo e non vorrei aggiungere dei problemi di salute...

Cordiali saluti anche a lei.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

se non ci sono altri sintomi, oltre alla situazione anatomica particolare da lei riferita, non sembra essere il suo un problema urgente ed acuto ma, appena possibile, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.