Cisti aracnoidea in fossa cranica posteriore

Bun giorno , due mesi fa mi sono decisa a fare delle visite per un dolore fortissimo di notte al braccio destro . A oggi quando dormo mi si addormenta sia il braccio che la gamba con fortissime fitte dietro alla nuca e giramenti di testa tutto il giorno e mi sto accorgendo che ho sempre meno memoria . I risultati di queste visite hanno riscontrato sulla spalla dx un manicotto artrofibrotico acromion claveare che tende ad oblietare il cuscinetto adiposo sovrastante la cuffia e determina una compressione sul tratto miotendineo del sovraspinoso, il cui tendine risulta inspessito e tendinosico. Altro RM oltre che cervicale sembra riconoscersi una cisti aracnoidea in fossa cranica posteriore. Mi chiedevo se dopo 2mesi dal braccio sono passata anche alla gamba e questi micidiali emicranie che mi vengono , come posso diminuire questi dolori se sono allergica ai medicinali e ho un'allergia non tanto carina sono ISTAMINICA ? Per cortesia chiedo gentilmente una risposta a questo problema . Grazie .
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, se lei sia allergica, non lo so; per quanto riguarda la cisti liquorale, se non da spostamenti o impronte sugli"organi"viciniori, non mi preoccuperei più di tanto perchè innocua.
Tuttavia sono sempre consigliati controlli seriati nel tempo sia Specialistici che neuroradiologici.

Credo che il Suo Medico di Fiducia potrà ben trovarLe un farmaco ben tollerato ed utile alla bisogna.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Forse sarebbe utile anche una visita ortopedica per valutare quanto è emerso alla RM per la spalla dx.
Le cisti aracnoidee, come Le ha detto il collega, raramente producono sintomi e comunque quelli che Lei riferisce non possono ascriversi a una eventuale ciste ipertesa.

Cordiali saluti