Cisti intramidollare

Ho 32 anni e due anni fa mi sono fatto la RM cervicale perchè avevo mal di testa e di collo ,non riuscivo più a gestire il dolore,tenendo conto che nel 2004 sono stata operata di EDL sacrale "due" volte perche ho avuto anche una fistola liquorale con la perdita di liquor.Tornando alla RM cervicale mi è stato diagnosticato: minimi segni di degenerazione a carico dei dischi intersomatici C2-C3-C4-C5,quest'ultmo con lieve protusione paramediana bilaterale,senza comunque contatto sulla faccia anteriore del sacco durale.Al ivello proiettivo C5-disco intersomatico C5-C6 è apprezzabile la presenza di un'area ovalare con maggiore assa infeo-superiore ee dimensioni massime valutabili in circa 4,5 x8,5 mm,in sede centro midollare-anteriore,isointensa al liquor cefalorachidiano intutte le sequenze e senza abbatimento di segnale nella sequenza gradient:tale area appare compatibile con nel piccolo focalaio di idromielico,probabilmente congenito.Utile comunque rivalutazione con MDC ed eventuale estensione dello studio all'encefalo.Se finora avevo solo mal di testa e collo(raramente),oggi il dolore e quasi tutti i giorini ed in oltre mi e venuto il dolore anche al braccio e alla spala sx.Mi hanno detto inoltre che pùo trattarsi di "siringomielia".Come posso farmi una diagnosi più precisa? Cosa devo fare nel caso si trattase di siringomielia ed è vero che si può avere esenzione del ticket?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
gent.le Signora,
esegua la rmn con mdc della cervicale e dell'encefalo senza e con mdc.
Dopo tali accertamenti, ci risentiremo.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294