Mal di testa o male alle orecchie che cos'è

Buon giorno volevo chiede un parere... premetto che sono una ragazza di 22 anni, e da un po di tempo che ogni tanto, adesso troppo spesso, mi prendono dei mal di gola molto strani...sembra come avere un nodo in gola (e questo potrebbe essere visto come un po di stress) il problema e che questo male sovente, sempre si irradia anche le orecchie o più precisamente vicino alle tempie, quindi sono so bene se è un mal di testa o alle orecchie!!! cosa puo essere???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che posso consigliarle è di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Attraverso questo esame riusciremo a capire se il problema riferito alla gola possa dipendere da una infiammazione faringea o da reflusso esofageo. Poi, si potrà capire se il dolore all'orecchio possa essere un riflesso di una infiammazione faringea o proprio dell'orecchio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori