La lingua perchè non posso muoverla bene, mi fa male

Salve gentili Dottori,
ho scelto come specialità Otorinolaringoiatra ma in realtà non saprei precisamente a quale specialista rivolgermi.
A dire il vero sono molto preoccupata, ora vi spiego il perchè:
da 4 giorni ho iniziato ad avvertire sulla lingua qualcosa di ''estraneo'' che mi brucia e soprattutto è duro e in rilievo ma inizialmente non mi sono preoccupata perchè pensavo mi fossi scottata con qualcosa di caldo. Il giorno dopo mi sono svegliata con la stessa sensazione in bocca, così il terzo giorno oltre ad avere bruciore ho sentito che questa chiazza ovale (più o meno al centro della lingua) ha preso un pò di volume.
ho bevuto un succo ed ha iniziato a bruciarmi, ho mangiato un'insalata e non potevo masticare. Oggi a distanza di 4 giorni ho faticato a mangiare anche pane e formaggio e non sono riuscita a pulirmi i denti con la lingua perchè non posso muoverla bene, mi fa male.
Volevo aggiungere che ho l' HPV ad alto rischio con 3 genotipi diversi e in giro ho letto di papilloma virus a livello faringeo.
Spero di essermi spiagata in modo corretto.
Nell'attesa di avere qualche consiglio e sapere, se cè ne sia il bisogno, a chi rivolgermi Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente per una visita stomatologica presso il reparto di odontostomatolgoia dell'ospedale a lei più comodo per il momento
la descrizione è piuttosto generica per cui meglio non azzardare ipotesi senza fondamento

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo mi sono trasferita ad Amsterdam per lavoro e sinceramente non saprei proprio come orientarmi.
Volevo aggiungere che la macchia che ho sulla lingua da 2 giorni mi fa meno male ma si e' modificata nell' aspetto nel senso che non e' piu' solo rossa ma bianca e rossa, praticamente nella macchia che prima era unicamente rossa si e' aggiunta questa macchiolina piu'piccola bianca.
Ad oggi, 31 dicembre 2009 sono 7 giorni che ho questa cosa sulla lingua e vorrei sapere se non e' niente di grave in quanto tempo dovrebbe scomparire?
Riporgo i miei saluti e resto nuovamente in attesa di risposta.
Buon Anno!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo è impossibile rispondere alla sua domanda.le cause di lesione possono essere le più diverse anche se sembra un processo infiammatorio ma sembra non ne sono sicuro assolutamente per cui afferirei ad amsterdam al reparto di stomatologia universitario, tra l'altro buono, per una visita
cordiali saluti