Il giorno seguente ho comiciato ad avere anche mal

Salve,
tre giorni fa ho iniziato ad avere fastidio all'orecchio destro; sentivo che si tappava e stappava, il giorno seguente ho comiciato ad avere anche mal di gola e naso chiuso e fin qui tutto normale ho pensato ad un semplice raffreddore poi ieri ho cominciato ad avvertire un forte mal di gola (tra naso e gola come se ci fosse del muco che faceva male) cosi son andata dal medico il quale mi ha prescritto aerosol con clenil e sobrepin. Oggi andava molto meglio e ho avuto solo mal di gola soprattutto quando deglutivo...ma poco fa mi son accorta di avere una piccola pallina in gola a destra; non è molto grande ma è proprio quella che mi fa male e mi fa male anche l'orecchio destro, non ho ne febbre ne placchè.
Che può essere? sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se cio' che vede è sulla superficie tonsillare, potrebbe trattarsi di un calcolo tonsillare, per esempio. Purtroppo, necessita di un esame clinico da parte di uno Specialista per capire di che cosa si tratti realmente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Brunori,
La ringrazio per la sua risposta.
La "pallina" questa mattina è già più sgonfia e fa meno male. Ho prenotato ad aprile la visita specialistica con il recup e mi è stata fissata per il 28 giugno... quindi credo di dovermi organizzare diversamente.
La ringrazio ancora per la Sua attenzione.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo notizie in merito. Buona giornata