Male all'orecchio

Salve dottori,
questa estate ho avuto per un lungo periodo dolore ad un orecchio che poi è passato. Da qualche giorno però l'orecchio è tornato a farmi male ma più forte di prima. Poichè il mio medico di base è fuori Italia ho pensato di andare in farmacia dove mi hanno consigliato di applicare 5 gocce per due tre volte al giorno di Otalgan. Adesso però dopo averle applicate per tre volte oltre ad avere il consueto dolore si è aggiunto il fatto che non ci sento più bene, diciamo che percepisco i suoni in modo ovattato. Volevo sapere se questa situazione fosse normale o se devo smettere di usare queste gocce.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente deve smettere di utilizzare le gocce auricolari citate: possono rendere difficoltosa la diagnosi! In caso di otite, mai utilizzare le gocce ma solo un antinfiammatorio per via orale, in attesa di una visita. Piu' che il Medico di famiglia, lei necessita di un esame clinico da parte di uno Specialista: per questo, si puo' recare anche presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori