Potrebbe essere sinusite

Buongiorno,
a seguito di un'influenza, che mi ha portato febbre, raffreddore e mal di gola, nonostante sia passata una settimana, ho ancora raffreddore, vertigini con problemi alla vista, dolore alla radice del naso,presenza di muco e mal di testa che a volte si irradia alla nuca o e alle tempie. Potrebbe essere sinusite? Sicuramente andrò dal medico la prossima settimana, ma essendo un soggetto molto ansioso ed essendoci il week end di mezzo vorrei delle rassicurazioni. Inoltre è possibile che si trasformi in meningite? In quali casi?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere sinusite la cui evoluzione è imprevedibile e dipende dalla causa dalla situazione clinica generale e dalla terapia
se è preoccupato, come è giusto sia meglio un salto al pronto soccorso che aspettare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Forse ho esagerato nel descrivere i sintomi...grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrivee potrebbe trattarsi di sinusite fronto-etmoidale. Una visita presso il suo curante sarebbe auspicabile al più presto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. Oggi sono andata dal medico che mi ha diagnosticato una: rinite. Mi ha prescritto un farmaco a base di paracetamolo e clorfenamina. Io però un salto dall'otorino lo farei ugualmente. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Non vedo motivi di preoccupazione, ma è bene che la patologia non cronicizzi. Anche la meningite è da escludersi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori