Sinusite bilaterale

buon giorno,
ieri sono stata dall'otorino per un raffreddore che dura da due mesi con forti mal di testa. Lui mi ha diagnosticato una sinusite bilaterale mascellare con muco purulento nei meatri medi.
la cura che mi ha dato me sembra un po eccessiva e volevo un parere.
MI ha prescritto:
a) ciproxin 500 mg 1 cp x 2/dia x 8 gg .
b) depomedrol 40 mg per 5 inezioni in 10 gg.
C) danzen 1 cp x 3 dia x 15 gg
d) lavaggi nasali
e) fluimucil antib 500 mg 1/2+bentalan 1 cp 1 mg x aeresol x 15 gg
non vi sembra un po troppo??

saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, la terapia farmacologica prescritta è idonea e la deve portare a termine. Utile, una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali a fine terapia per andare a vedere all'interno dei seni stessi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori