Farmaci broncopolmonite urgente

buongiorno, ieri sono stato al pronto soccorso per forse tosse e febbre...
mi fanno i raggi :
rx: tenue addensamentoparenchimale in sede basale post destra da riferire a focolaio broncopneumenico....sembra scritto cosi

e mi danno la cura:
glazidim fiale matt e sera
deltacortene matt e sera
pantorc
e fluifort

la mia domanda e' questa GENTILISIMI MEDICI DI MEDICITALIA...

CONFRONTNDOMI CON ALTRI 3 PNEUMOLOGI DELLA ZONA , OGNUNO DI LORO HA BOCCIATO LA CURA DESCRITTA , CONSIGLIANDO ALTRI FARMACI...
ORA SE QUALCHE PNEUMOLOGO C E IN LINEA PER DARMI UN CONSIGLIO ....NE SAREI GRATO...
E POI VOLEVO SAPRE SE E' GRAVE O POSSO STARE TRANQUILLO.
GRAZIE
P.S
LA CURA E' GISTA? CONSIGLIATE QUALCOSA?
HO INIZIATO STAMANE...E SUDO UN ACCIDENTE...NN SO..ASPETTO CON ANSIA

GRAZIE
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, a distanza di una settimana probabilmente la situazione dovrebbe essere in miglioramento con la terapia antibiotica. Faccio solo una supposizione immaginando che i contrastanti pareri siano stati sollevati solo per la terpia antibiotica più che per il resto. In realtà molto dipende dall'esperienza personale del Medico, dalle sue abitudini e dai farmaci che più spesso utilizza. Consideri che in campo di antibiotico terapia vi è veramente un "mare magnum" di prodotti in cui spesso non è facile navigare soprattutto quando la terapia deve essere empirica e non basata su risultati di precise indagini di laboratorio (escreato coltura e antibiogramma). Se potesse essere più preciso e riferire quali sono stati questi pareri discordanti, su quale farmaco in particolare, potremmo essere più precisi anche noi. Saluti