Vorrei sottoporvi il referto della rmn che ho effettuato 10 giorni fa e che riguarda la sinusite

Salve, ho 27 anni e vorrei sottoporvi il referto della RMN che ho effettuato 10 giorni fa e che riguarda la sinusite:

Sottile ispessimento della mucosa dei seni frontale e mascellare DX; concomita focale ispessimento mucoso peudocistico del seno sfenoidale a DX, delle dimensioni massime di 1,3 cm circa. In via collaterale e per quanto apprezzabile con la metodica si segnala verosimile conca bollosa a carico delle cavità nasali di DX.

Potreste dirmi di cosa si tratta nello specifico?
L'indagine è stata eseguita perchè ho un dolore alla testa da più di due mesi, è un dolore localizzato e credo non essere collegato alla sinusite.
Vorrei comunque sapere cosa significa quanto sopra scritto.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che l'indagine radiologica piu' idonea in un caso come il suo sia una tac senza mezzo di contrasto e non una RM, lei soffre di una infiammazione dei seni paranasali, ovvero di una sinusite. Prima che questa cronicizzi, è necessario che faccia leggere le immagini della RM ad uno Specialista, anche per iniziare una specifica terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per la Sua cortese attenzione, provvederò a prendere appuntamento. Buon lavoro.