Ricaduta di mal di gola dopo tonsillectomia?????

Salve sono una ragaza di 32 aa e un mese e mezzo fa mi sono operata di tonsillectomia. L'operazione è andata bene nonostante non sia stata una passeggiata. Adesso però sono di nouvo a casa con febbre a 39 e mal di gola...riesco appena a parlare. Non vorrei essere paranoica ma mi sembra strano riavere gli stessi sintomi che mi hanno portato ad operarmi di tonsillectomia....è anche vero che un intervento alle tonsille non mi escluderà per eterno a delle influenze ma è proprio strano che tutto il mio dolore sia concentrato in gola e mi sembra di avere il collo gonfio come avevo prima di togliere le tonsille. qualcono mi può dire se è possibile?????? GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, perchè, ad esempio, la faringite è di natura batterica: il germe puo' risiedere oltre che nelle tosille, anche sul pilastro tonsillare o sul colletto gengivale. La tonsillectomia non garantisce la guarigione totale. Che fare? Iniziare con una terapia immunostimolante e con lisati batterici, per esempio, per evitare recidive. Eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!!!!!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!!!!!!!