Influenza a maggio

Buongiorno dottori ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete. Allora oggi e' mercoledi. Sabato il mio ragazzo e' arrivato a casa ed era moggio moggio. Domenica gli e' partita la dissenteria e febbre che oscillava tra 37.5 e 38.2. Martedì io accuso dolori ovunque muscoli tibia piedi come se mi mordesse qualcuno, e febbre tra 37.6 e 38.2. Poi ieri serA ho preso la tachipirina e oggi ho solo 36.8 per tutte e 4 le volte che l ho misurata. Vediamo se nel pomeriggio mi torna su. La domanda e': se io l influenza l ho presa da lui, e lui ha la gastroenterite, com e possibile che a me il virus si e' manifestato solo con febbre e dolori articolari? Poi domani o dopo domani dovrebbe venirmi anche il ciclo! E poi com ' e' possibile che ci sia ancora in giro influenza a maggio inoltrato? Grazie in anticipo della vostra disponibilità e gentilezza.. Saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, non è detto infatti che sia influenza, potrebbe essere una virosi di altra natura (ad es. gastrointestinale). E poi gli sbalzi termici di questi giorni e di una primavera che non vuole arrivare fanno il resto. Il fatto che lei non abbia avuto (ancora) sintomi gastro intestinali ma solo artralgie e febbre può essere anche segno di una differente risposta dell'organismo.
saluti