Gastroenterite e pillola anticoncezionale

Gentili dottori,assumo Yasmine da 11 mesi e sono alla prima settimana dell'undicesimo blister.Ieri(sesta pillola) ho avuto diversi attacchi diarroici e di vomito ed ho paura che abbiano potuto compromettere l'efficacia della pillola.Il tutto si è svolto cosi':
1. Prendo la pillola alle ore 21:15 e dopo quasi 4 ore vomito,quindi prendo un'altra compressa.
2.Dopo 3 ore vomito nuovamente e prendo ancora un'altra compressa;non ho piu' episodi di vomito e diarrea e siamo al'interno delle 12 ore(l'undicesima per l'esattezza).
So che potrei stare tranquilla ma siccome sono nella prima settimana e ho avuto rapporti,ho paura di non aver assorbito bene la pillola,perche' so che ci sarebbe il rischio di una gravidanza per i rapporti precedenti alla gastroenterite.Posso stare tranquilla? Inoltre,come mi comporto per il resto del mese?Vi ringrazio,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sarebbe il caso di ripostare la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com