Gola rossa senza febbre cura

salve ho 38 anni da anni soffro di faringite cronica, ora dopo che mia moglie ha avuto tosse e raffredddore senza febbre ,io ho un pò la gola rossa (la mia gola è sempre un pò arrossata anche perchè fumo e ho la faringite cronica)il medico della guardia medica nonostante messo al corrente della mia storia visitandomi mi ha prescritto amplital .Io non vorrei prendere l'antibiotico non ho dolore non ho febbre e ho il colon irritab.potrebbe essere solo una cosa virale che non necessita di atibiotico,visto che ha colpito prima mia moglie poi mia figlia e ora me ,il decorso è lo stesso raffreddore tosse senza febbre.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. l'antibioticoterapia, nel suo caso, per il momento mi sembra inutile. Utili ei gargarismi con the o coca-cola per togliere localmente l'infiammazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori