Gia' non fumo piu'

Gentili Professori Buongiorno.
ho 27 anni e da 2 anni a oggi ho spesso mal di gola che non risolvo nè con antibiotico e nemmeno con anti infiammatori.Inoltre sempre da circa 2 anni la mia UGOLA è STORTA e sul palato escono fuori contemporeaneamente due o tre chiazze rosse tipo afte .Il tutto passa dopo circa una settimana da solo.Ma non comprendo come sia possibile questa faringite continua (anche se in realta' il fatto di mangiarmi le unghie non mi aiuta!)Ma mi togliero' anche questo vizio..gia' non fumo piu'!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il mangiarsi le unghia possa procurarti la faringite cronica! Penso, invero, che sia necessario che ti sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Dopo, consiglio un esame clinico da parte di un Otorinolaringoiatra. Mi farà piacere conoscere l'esito del tampone.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori