Gola

Ho 33 anni e sono nata e cresciuta in bielorussia,poi naturalizzata in italia.Ho da ormai un anno un problema alla gola che mi rende difficile respirare la notte,deglutire.Ho fatto degli esami per ormoni,tiroide,reflusso gastrico,staffilococco,germi e batteri vari con relative cure medicinali se necessarie(riscontrati staffilococco e reflusso gastrico)ma il mio problema persiste.Chi devo contattare come specialista?Ho gia fatto una visita di laringoscopia dall otorino.C é il pericolo di tumore?Io sono fumatrice e la mia zona di origine é stata raggiunta dalle radiazioni di chernobyl.Insomma,Quanto mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Piu' che preoccuparsi dovrebbe sospendere il fumo tanto piu' se proviene da un paese a rischio.Se soffre di reflusso,avendo poi i sintomi di notte, sarebbe opportuna una terapia a dosaggi pieni e prolungata.Ha fatto un'ecografia del collo?

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestivita nel rispondermi.Per il fumo,bè sto smettendo.L ecografia al collo me la faro prescrivere dal medico generico.Ma volevo chiederle:ho l ugola che é di colore viola e sulle tonsille una specie di escrescenza,proprio di fianco all ugola.Con gli antibiotici sto molto meglio,ma appena smetto ricomincia.Cosa puo essere?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestivita nel rispondermi.Per il fumo,bè sto smettendo.L ecografia al collo me la faro prescrivere dal medico generico.Ma volevo chiederle:ho l ugola che é di colore acceso e sulle tonsille una specie di escrescenza,proprio di fianco all ugola.Cosa puo essere?
[#4]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non sono in grado di rispondere circa l'escrescenza della tonsilla.Per i sintomi riferiti dovra' valutare il suo otorino se procedere con una terapia con farmaci o chirurgica.Tumori credo non ne abbia.

Cordialmente