Utente 142XXX
Salve, gradirei un'informazione al volo se la cosa fosse possibile; da questo pomeriggio ho un mal di testa pazzesco e calore in volto, tornato a casa ho misurato la febbre e ho 38 e 2.... io prendo il contramal da circa 5 mesi.... cosa posso prendere per alleviare i sintomi dell'influenza? Tachipirina? Può andar bene? Continuo ad avere i battiti accellerati circa 89/100 è normale?
In attesa di una risposta il più veloce possibile porgo
cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Mario Corcelli

52% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Gentile Utente,

le Linee Guida di questo Sito vietano di prescrivere terapia on line; ciò, perchè per la prescrizione di qualsiasi terapia è sempre corretto, per non incorrere nella malpractice, visitare il paziente.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Santonocito

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)
SIGNA (FI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Gentile utente, se gli esami che ha fatto sinora, come ha riportato nelle richieste di consulto precedenti, sono risultati tutti negativi, potrebbe trattarsi di ansia.
Dovrebbe quindi fare una visita psichiatrica oppure un consulto con uno psicologo/psicoterapeuta almeno per valutare quest'ipotesi.
L'attenzione continua al funzionamento del proprio corpo può aumentare un'ansia già presente, sino a creare dei sintomi fisici veri e propri. È possibile che i sintomi che sta sentendo adesso dipendano proprio da questo.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Santonocito - Psicologo Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia breve strategica
www.facebook.com/saicomefarlo