2010 sono stata sottoposta a tonsillectomia

Buongiorno, in data 18 giugno 2010 sono stata sottoposta a tonsillectomia.
Come da indicazioni alle dimissioni, ho assunto regolarmente Oraxin 250 mg per 6 giorni, per 10 gg tranex.
Nella notte del 29 giugno 2010, quindi 10 giorni dopo, ho avuto un'emorraggia e sono stata sottoposta ad un altro intervento per cauterizzare la zona. Sempre come indicatomi ho inziato ad assumere Augmentin al posto dell'Oraxin, il tranex e il Deltacortene.
Ad oggi da una parte mi sembra solo arrossata perciò quasi guarita, mentre dall'altra (oggetto della cauterizzazione) la zona è bianca pigmentata di nero.
E' normale tutto questo? sono molto spaventata, sono passate 3 settimane dal primo intervento e ancora non sono guarita. Il 14 luglio partirò per la grecia ma non mi sento sicura temo di avere un'altra emorraggia. Potete darmi il vostro parere? grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quella patina bianca che vede sulla superficie tonsillare prende il nome di fibrina ed è normale che si formi. Eviti di alimentarsi con cibi che possano graffiare la zona operata e, cosa piu' importante, prima della partenza, si sottoponga ad una visita di controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori