Rapporto cd4/cd8 dopo hpv

Buongiorno,
mi è stato diagnosticata un'infezione da hpv l'anno scorso, ma finalmente a dicembre il test (dopo varie bruciature) ha dato esito negativo.
Ho fatto vari esami del sangue, e tra questi (ritirati ieri) risulta questo valore sballato: rapporto cd4/cd8 3.66 (su un intervallo di riferimento 0,50-2,60).
Cosa può significare? da cosa può essere determinato?grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qusto aumento da solo dice poco ; spesso si può verificare in soggetti con malattie autoimmuni, ma anche in altri casi; comunque non deve preoccupare, magari lo ripeta tra qualche tempo, ma senza allarme

Un saluto