Hpv gengivale?

salve a tutti gentili dottori, sono una donna di 31 anni, l'anno scorso ho scoperto in gravidanza una lesione da hpv al collo dell'utero -ceppo 16- .
ora ho una bimba di 6 mesi e 2mesi fa (ottobre) dopo i controlli post-parto il tutto è regredito.dovrò comunque controllarmi con paptest ogni 6 mesi.
adesso da circa un mese ho notato sulle gengive dei puntini piccolissimi bianchi e sentendo le gengive con la linguasono leggermente erose, solo l'arcata superiore. Ora Vi chiedo....potrebbe essere questo virus dato che, (non sapendo da quanto tempo e come l'ho contratto), in passato ho avuto rapporti orali?
Ho una paura tremenda, anche per la mia piccola e mi sto facendo mille paranoie.
Quali esami e visite dovrei fare dato che ho vergogna a parlare con il mio medico (perchè mi ha fatto sentire come un'appestata)!
Se fosse relamentelesioni provocate dall'hpv quanto tempo ci vorrebbe x passarea a una patologia seria?
Questo maledetto virus mi ha rovinato la vita..........
scusate lo sfogo e lalungaggine del mio post

Vi ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
Per fare una diagnosi è necessaria comunque una visita medica: pertanto può rivolgersi ad un altro specialista ginecologo, dermatologo, patologo orale.
Di solito le lesioni sono caratteristiche, isolate, comunque non disseminate, ed hanno sede principalmente a livello del palato, ugola, labbra, lingua: pertanto la sede nel suo caso sarebbe inusuale.
Il contagio avviene per contatto e di solito le lesioni si manifestano in un intervallo di tempo breve,anche se il periodo di latenza può essere anche lungo.
A livello orale vi sono solo ipotesi di rapporti causali con patologie importanti, non dimostrate a pieno, diversamente dal carcinoma della cervice uterina, che comunque con visite ginecologiche periodiche si può tranquillamente scongiurare.
Pertanto si sottoponga tranquillamente a nuova visita medica, senza drammatizzare: si goda la maternità con serenità.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Di solito le lesioni orali da Hpv non sono come le descrive lei, piuttosto danno luogo a formazione di papillomi, piccoli polipi sessili o peduncolati oppure formazioni a cavolfiore dal decorso solitamente benigno. Stia tranquilla, molte persone sono positive alla ricerca dell' Hpv orale, senza alcuna lesione. Un saluto ed auguri.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Intanto grazie mille per la celere risposta.......
mi avete un pò tranquillizzata, comunque a breve mi farò vedere per togliermi lo scrupolo, altrimenti vivo maale con questo pensiero.
Intanto mi godo il mio miracolo.....
Di nuovo grazie e buon natale a tutti voi
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquilla, dalla sua descrizione non mi sembra possa trattarsi di HPV.
Buon Natale

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Stia Tranquilla non sono quelle da lei descritte le lesioni dell'hpv.Che tra parentesi ha una grande diffusione ed è spesso asintomatico e senza pericolo.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,