Segni sulle guance

Salve,
mi è capotato che due diversi dentisti mi abbiano chiesto se mi mangio le guance perchè hanno visto dei segni sulla parte interna di entrambe le guance simili a quelli che si procurano quando si mordicchiamo le guance.
Io però non ho quest'abitudine.
Hanno qualche significato questi segni?
Possono avere un legame col fatto che spesso mi si cariano i denti?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le linee spesso presenti sulle guance in corrispondenza del piano occlusale possono essere in consegenza o della ruvidità dei margini dentali o di un tono elevato muscolare
non sono segni di patologia ma devono essere tenute sotto controllo se per il traumatismo continuo si trasformano in lesioni leucoplasiche comunque benigne
non hanno correlazioni con le carie
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it