Bruciore alla lingua senza lesioni

Buon giorno
Ho 29 anni e da circa 3 mesi ho un bruciore alla lingua concentrato nella punta e nelle parti laterali.
Mi ha visitato il mio medico e un otorinolaringoiatra e nessuno ha riscontrato lesioni o problemi alla bocca.
Ho fatto anche il controllo dal dentista ed è tutto ok. Ho tolto circa sei mesi fa 2 senti del giudizio e il bruciore è comparso dopo un mese. L'estrazione non ha avuto complicanze ed è avvenuta senza dolore.
Su consiglio medico ho preso per 2 mesi neuraben ma il problema non si è risolto.
Ho fatto esami del sangue e prove allergiche entrambe negative.
Non ho disturbi o acidità di stomaco.
Come farmaci prendo la pillola perchè avevo il ciclo irregolare, doloroso e in passato ho avuto una cisti ovarica.
Cosa può essere questo bruciore e come si può curare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente,una volta escluse problematiche locali, ematologiche ed anche problematiche di natura gastroenterica (faccia anche a riguardo gli opportuni controlli) la diagnosi potrebbe indirizzarsi verso una condizione definita burning mouth syndrome.
Provi a dare un'occhiata a questo link http://www.nidcr.nih.gov/OralHealth/Topics/Burning/BurningMouthSyndrome.htm
Naturalmente la mia è solo un'ipotesi che non ha alcun valore diagnostico. Provi a consultare un patologo orale magari in un centro universitario.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva.
Ho appreso che purtroppo non ci sono cure precise a questo tipo di problema.
Bisognerebbe andare a tentaivi visto che la cura vitaminica è già stata fatta.
Potrebbe essere anche un'infiammazione nel nervo linguale?
Come faccio a scoprirlo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe essere...Come fa scoprirlo l'ha detto lei prima, si va un pò per esclusione. La cura delle nevriti si basa fondamentalmente sull'impiego di vitamina B12 e ac alfa lipoico, non possiamo fare nomi commerciali, di certo l'otorino che l'ha visitata avrà considerato anche questa possibilità, in caso contrario può provare a risentirlo e chiedere che ne pensa a riguardo.
Cordiali saluti