Ortopanoramica

Salve a tutti..sono una ragazza di 23 anni..ho ritirato la panoramica questa mattina...il referto è il seguente:
Parzialmente inclusi i molari.
Non granulomi apicali.
Non alterazioni focali a carico dell'osso mandibolare e/o del mascellare, radiograficamente apprezzabili.
potreste gentilmente dirmi cosa significa? grazie mille...
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente i denti del giudizio (non è specificsto quali) sono erotti in maniera non completa e presentano una certa inclinazione rispetto al piano occlusale.
Tutto il resto indica che non sono state riscontrate lesioni a carico dei denti.
I referti delle opt necessitano comunque dell'interpretazione del dentista che potrà integrare la diagnosi radiografica con l'esame clinico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Significa che è tutto nella norma. Per ogni eventuale domanda può rivolgerla al suo curante.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.