Lesioni della bocca

Salve, ho 21 anni e sono preoccpuato per un problema che mi si presenta da un pò. Praticamente da un pò di tempo soffro di frequenti afte, se ne formano un paio o anche tre nello stesso momento solitamente nella parte bassa della bocca. altrimenti noto soprattutto nella parte inferiore delle gengive delle macchioline bianche abbastanza diffuse, accompagnate a volte da piccole lesioni anch'esse biancastre che scompaiono e si ripresentano. Premetto di avere in programma un controllo con il mio dentista fra una settimana, ma il navigare su internet alla ricerca di qualche spiegazione mi ha un pò allarmato.

Vi ringrazio per la cortese attenzione, in attesa di una risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le afte hanno un decorso settimanale ( nel senso che durano 7-10gg ) e sono dolorose
non si conosce la causa e poco si può fare per la prevenzione
per la terapia i cortisonici ad uso topico possono essere efficaci
ne parli come ha già in mente di farlo con il suo curante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho in programma sia il controllo dal curante che dal dentista. Il problema è che oltre alla formazione delle afte frequente noto che nella parte destra della guancia all'interno vedo una sorte di sottilissima striscia binacastra verso il fondo, inoltre spesso ho delle piccole bollicine indolori presenti nel cavo orale, naturalmente mi affiderò al controllo dei medici, purtroppo però leggendo qui su internet ho letto delle cose decisamente poco incoraggianti che mi stanno facendo preoccupare non poco.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente la linea biancastar è in corrispondenza dei piani masticatori ed è un reperto frequente che non la deve preoccupare ma che comunque va controllata
cordiali saluti