Lingua strana

Salve, spero possiate aiutarmi, perchè sono davvero preoccupata.
Ho notato negli ultimi mesi, che la mia lingua ha subito dei cambiamenti, in quanto al di sotto ci sono due micro puntini, e delle escrescenze simili a filamenti, solo un paio rossastri , mentre a lato sembra quasi che ce ne sia un altra però piu tendente al rosa, non so come spiegare diversamente... Mi ero gia preoccupata in precedenza in quanto ho avuto dei condilomi nella zona genitale, prontamente rimossi e sono tutt' ora sotto controllo, avevo mostato la lingua al ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla, questo un mese fa. Ora, non so se sia la mia paranoia o altro, ma mi sembra che queste escrescenze siano diventate piu "lunghe". Inoltre premetto di aver fatto un pircing alla lingua circa 9 mesi fa, ma non mi ha mai creato problemi. Soffro spesso di problemi allo stomaco e di tachicardia, ma non so quanto cio possa essere utile. Spero di essere stata piu chiara di quanto sembra, di cosa può trattarsi? e a chi posso rivolgermi? ( il mio medico curante non è che sia proprio un lume, non ha saputo riconoscere i condilomi in zona intima neanche dopo accurata visione e stadio avanzato, mi diceva di stare tranquilla da allora non mi fido molto ) Grazie in anticipo spero potrete darmi anche solo minimo cenno di risposta.
Cordiali saluti .
Jessica
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla sua descrizione non si evidenza nessuna condizione anomala.
Le strutture che Lei ha indicato potrebbero essere elementi anatomici propio della lingua,tipo le caruncole linguali.
Detto ciò per confermare quanto detto un controllo visivo anche da parte del medico curante potrà rassicurarla.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Impossibile senza una visione diretta delle lesioni dire di cosa si tratti. Come dice il collega è anche possibile che si tratti di formazioni anatomiche normali ma vista la sua anamnesi positiva per lesioni infettive di tipo virale, per sua maggior tranquillità mi sentirei di consigliarle un controllo presso un odontoiatra ( se esperto in patologia orale ) o una visita presso un dermatologo. Se ha difficoltà a trovare uno specialista può contattare la clinica odontoiatrica dell'Università a lei più vicina.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
In tanto vi ringrazio infinitamente per la tempestività e la professionalità, tanto di capello . Grazie.
Andrò al più presto a far visionare la lingua, si possibile che siano banali formazioni anatomiche, ma una volta avute lesioni come i condilomi, ti sembra di vederli ovunque. . . . e la preoccupazione maggiore è quella di poterli trasmettere a qualcuno . Ritornerò in settimana dal medico curante per un' altra visita.
Per ora vi ringrazio ancora tanto . Buona domenica e cordiali saluti.
Jessica
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Consiglio una visita stomatologica o se non possibile una dermatologica. Data la sua storia clinica potrebbe essere una espressione orale dell'HPV (papilloma virus).
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.