Lesioni alla lingua

Gentile dott/ssa
le scrivo perchè un mese sento bruciore alla lingua, ho pensato ad una cattiva igiene orale a causa dell'assunzione per motivi allergici di antistaminici e broncodilatatori sotto forma di spry dovute secondo il mio medico curante al cambio di stagione e ai vari allergeni sottoforma di polline presente nell'aria .Adesso ho notato la formazione di ulcere che se strofinate durante la normale pulizia della lingua si rompono provocando delle modeste emorragie, precedentemente ho dovuto iniziare una cura con il raniben e riopan per lo stomaco a causa di una gastrite dovuta all'utilizzo di troppi farmaci a causa delle patologie annuali invernali(influenze e bronchiti varie) ,Cosa potrebbe essere secondo lei? La ringrazio anticipatamente per la risposta .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
mi dispiace ma la descrizione delle lesioni non è chiara:
prima di tutto quasi sempre le ulcere della mucosa del cavo orale sono dolorose, quindi il pz evita di toccarle; le ulcere inoltre non possono rompersi perchè corrispondono ad una perdita di tessuto e non ad un aumento di volume, come accade per le bolle.
Pertanto penso che sia necessaria una visita specialistica per una valutazione accurata del quadro clinico: da tenere in considerazione la terapia farmacologica in atto.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve farsi visitare dal suo odontoiatra in quanto così come descritta non si riesce a ben comprendere
la problematica. Potrebbe trattarsi di glossite erosiva indotta fa farmaci...ma occorre una attenta visita.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.