Lesioni orali

sono una ragazza di 22 anni,dell'abruzzo...da qualche anno ho molto spesso afte dolorosissime inizialmente usciva una al mese sulla lingua, ultimamente invece ne escono anche più di una contemporaneamente e in posti piu scomodi, come alla fine della lingua con ingresso alla gola...e siccome sono gia di mio magrissima, con questo problema sono costretta a mangiare solo minestrina e omogeneizzati...mi hanno anche consigliato prelievi di sangue (senza alcun esito preoccupante) e assunzione di vitamine...ma il problema persiste continuamente anche piu volte al mese. a chi potrei rivolgermi? mi hanno dato da mettere Alovex o fare sciaqui con lo stesso collutorio e poi applicare il Corti-fluoral...inizialmente facevano effetto...ora non più...e sono davvero stufa....cosa mi consiglia di fare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo le aftosi sono patologie veramente sgradevoli e dolorose su cui poco possiamo
la spennellatura sulle stesse lesioni è uno dei pochi trattamenti come pure il laser in fase inizale delle lesioni che spesso hanno una componeste immunitaria ma anche psicologica
si affidi ad un collega che la segua con molta pazienza
poco fanno i colluttori
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente quando le afte diventano ricorrenti è utile anche un controllo odontoiatrico per valutare la condizione igienica dello stesso,questo perchè le sovrainfezioni delle lesioni oltre ad aumentarne la intensità ne allungano in generale anche la durata.
Capità infatti che durante gli episodi acuti si tende per la sofferenza orale a trascurare lo spazzolamento dei enti,per questo un guida professionale di igienepotrebbe giovarla.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta