Macchie alle gengive

Buongiorno oggi mi sono accorta che nelle gengive o delle macchie bianche..non mi fanno assolutamente male e non mi portano fastidio cosa potrebbe essere? da precisare che e già da circa un anno che ho l'apparecchio può essere questo la causa? poi vorrei chiedere un'altra cosa ho messo l'apparecchio perchè ho dei problemi alla mandibola che se la apro troppo mi si blocca e siccome già e un anno che o l'apparecchio mi si blocca ugualmente se la apro troppo e certe volte mi fa un pò male come mai?
attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In letteratura scientifica si elencano sotto l'aspetto di macchie bianche una serie di condizioni che vanno dalla normale anatomia,agli accumuli di placca ad una serie di lesioni,per questo una valutzione clinica fatta al prossimo appuntamento con il suo ortodontista chiarirà la situazione.
Per quanto riguarda la sua seconda domanda dovrebbe chiarirci che tipo di apparecchiatura è stata applicata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta..comunque ho un apparecchio fisso nella parte superiore poi il byte nella parte inferiore e infine sotto il palato un altro apparecchio...però perchè continua a bloccarsi? e questi apparecchi risolveranno i problemi alla mandibola?
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
l'ortodonzia è una branca dell'odontoiatria che non possiede dei protocolli operativi: esistono molteplici scuole e varie apparecchiature, ed ogni specialista può adottarne diverse a seconda della propria esperienza e del caso specifico. Il consiglio, dunque, è quello di seguire il collega che la sta trattando e magari chiedere direttamente delucidazioni in merito al suo trattamento, è nel suo diritto: solo chi conosce il suo caso e che apparecchi utilizza potrà essere esauriente a riguardo dei suoi dubbi.
La saluto cordialmente.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.