Dente del giudizio e dolore mandibola

Salve dottori. Da un pò il dente del giudizio inferiore sx mi crea diversi problemi: a periodi mi fa molto male, si lacera la carne della guancia, ho avuto un ascesso piuttosto doloroso, i linfonodi doloranti ecc. Adesso il sx sembra essersi sopito ma da stamattina mi fa male l'orecchio destro, la mandibola e la gola. Toccando il dente del giudizio dx mi fa male e sento che sta per spuntare. Può essere per questo tutti i sintomi? Non ho dolori forti, quindi non credo sia il trigemino no? Io sono molto ansiosa. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I sintomi da lei descritti sembrano essere quelli di una pericoronite (infiammazione dei tessuti gengivali) correlata a disodontiasi (eruzione difficoltosa) del dente del giudizio. Si faccia visitare da un odontoiatra che valuterà le possibilità di una corretta eruzione del dente in questione e le consiglierà eventualmente in che modo è più opportuno agire.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Va bene andrò a farmi visitare se persistono questi sintomi..ma devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Stia tranquilla, son altre le cose per cui preoccuparsi.In ogni caso è tutto risolvibile.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille! è solo che essendo ansiosa penso subito a problemi ai nervi ecc....