Infiammazioni orali post operatorie

Giovedì scorso sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica in anestesia generale. Sia perchè sono stata intubata, sia perchè ho i tamponi nel naso e sono costretta a tenere la bocca aperta, ho tutta la bocca rovinata. Ho delle afte provocate da piccole lesioni ed altre ferite ai lati della gola che mi danno dolore e problemi per l'alimentazione. Già sto assumendo antinfiammatori, vitamine B e antidolorifici, cosa posso fare per allievare pure questo fastidio dato che toglierò i tamponi solo venerdì prossimo? Ho provato con il cortifluoral ma sono tutta dolente ed ho problemi ad applicarlo in fondo alla gola con i bastoncini di cotone, c'è qualche collutorio più efficace che posso usare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Può utilizzare dei collutori che hanno come principio attivo molecole analgeiche.
Il collutorio è più facile da utilizzarsi in condizioni di difile accesso nel cavo orale ed in condizione di lesioni diffuse a più parti.
A riguardo del tipo di farmaco può farsi consigliare dal farmacista.

La risposta è a solo scopo informativo.
http://www.studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve avere 5-7gg di pazienza, ed il decorso delle lesioni si compirà
quello che sta facendo è adeguato
cordialis aluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it