Problema coaugulazione

Gentile Dottore volevo chiederle un parere medico.
Venerdì dovrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica (consisterà nel limare l osso e nel ridurre la punta) .
Scrivo dovrei perche mi sarei dovuta gia operare altre 2 volte ma l intervento è stato rimandato a causa di bassi valori di ptt e fibrinogeno.
Attualmente i miei valori sono:

Recombipl-PT 13.3 s
1.209 R
1.202 INR
APTT SP 31.9 s
1.063 R
Fib Clauss 204 mg/dl

Inizialmente l anestesista non era d accordo a intervenire visto iu valore un po basso del Fibrinogeno ma visto che il tipo di intervento non comporta traumi che potrebbero causare forti emorragie ha deciso di intervenire e mi ha detto che nel caso si dovesse generare una forte emorragia bisognerà procedere con una trasfusione di sangue (vista l assenza in clinica del fattore di coaugulazione), lui mi ha detto però che il rischio è dell'1%.
La contatto perchè mi piacerebbe avere il parere di un altro medico per essere più tranquilla.
Confido nella tempestività della risp. visto che l' intervento è fissato per venerdì.
La ringrazio anticipatamente per la diaponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è molto difficile poter darle consigli specifici senza poterla visitare. Durante la rinoplastica, però, non è possibile fare l'emostasi come in interventi chirurgici classici e l'emostasi è garantita esclusivamente dalla capacità di coagulazione del paziente. L'intervento di rinoplastica, specie se per motivi estetici, deve essere condizionato al videat anche dell'ematologo.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore io sono in cura da 3 anni da un ematologo e lui mi ha detto che che i valori rientarno nel range anche se al limite(204 su 150-400).
Ma in un intervento di rinoplastica di questo tipo può generarsi un forte sanguinamento anche in assenza di rottura dell osso?
Il consiglio che le chiedo è sul rischio effettivo di emorragia anche se l intervento è principalmente sulla punta e l osso dovra essere solo limato.
Ma in che senzo non si può fare l emostasi? non è possibile intervenire con un tamponamento?=
Aspetto una sua risp.
La ringrazio di cuore