Rinoplastica e problemi

salve a tutti, il 30 marzo ho fatto un intervento di rinoplastica..una vera odissea da tutti i punti di vista.
tralascio disagi pesanti per dire, che per il post il medico mi prescrisse del cortisone, associato alla terapia antibiotica e antidolorifica, ma il cortisone mi provoca tachicardia, insonnia, irrequietezza,etc..
vorrei sospendere del tutto questo trattamento, se non chè, il medico è irreperibile...
un altro problema è la gola e le labbra ultrasecche, mi son svegliato nel cuore della notte, con la sensazione di incollato in bocca..cosa potrei fare per migliorare sotto questo punto di vista?
dormire con due cuscini sotto al capo, mi provoca forte mal di testa..credo emicrania..cortesemente datemi qualche consiglio...
b giornatat a tutti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
riguardo la terapia medica, immagino che lei si riferisca all'immediato postoperatorio e che ora, a distanza di quasi un mese, non prenda più farmaci. Anche gli altri problemi che lei descrive non sono riferibili al postoperatorio della rinoplastica. Oltre al controllo dal chirurgo che l'ha operata, si faccia visitare anche dal suo medico di base.

Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
grazie doc bernardi.
purtroppo ho capito che per scegliere bene il proprio medico, a parte dalle capacità professionali, bisogna osservarlo dalla sua disponibilità.
rendersi irreperibili..o far rispondere da un'altra persona, a un paziente che ha subito un'operazione..il quale non ha disturbato manco mezza volta prima..è un grosso torto...vabbè sarà x la prox volta.
doc..cortesemente, i vari microtraumi post rino, come camminare , guidare, far l'amore, nell'immediato post operatoria, quei piccoli movimenti, oscillazioni del naso, anchecome il solo masticare.. possono compromettere una buona guarigione dal punto di vista estetico?
b giornata
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
per il primo mese potrà fare tutto tranne che sforzi o ginnastica. Dopo riprenderà progressivamente anche l'attività fisica intensa.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it