Tonsillectomia, settoplastica sec. cottle

Spettabili medici di medicitalia,voglio intanto ringraziarvi per la possibilità che mi state offrendo! Sono un ragazzo di 24 anni e soffro di fastidiodolore tra naso e gola, che persiste da tempo. Tutto è cominciato nell'agosto 2008, avevo una iperplasia alla tonsilla sx (solo quella!) e dopo più tentativi di bloccarla con antibiotici come augmentin e rocefin, si è deciso di toglierle entrambe nel novembre 2008. Da quel momento, mi si alternavano periodi in cui stavo bene con periodi in cui mi si formava un buco sulla loggia tonsillare sx, con dolore atroce soprattutto nel deglutire. Dopo molte visite in cui l'unica risposta era che dovevo aspettare per stare meglio, ho trovato un otorino che nel maggio 2009 ha deciso di rioperarmi nella loggia sinistra, scoprendo frammenti multipli di residuo tonsillare (2x2 cm) che non si notavano neanche con la risonanza magnetica precedentemente fatta. In quell'occasione decise anche di operarmi al naso per migliorare la respirazione.Riassumendo mi sottopose ai seguenti interventi: settoplastica sec. Cottle, decongestione chirurgica dei turbinati inf. con argon plasma, exeresi residuo tonsillare sx. Ebbene da quel giorno non sono più stato meglio: alterno giornate in cui ho un lieve fastidio a giornate in cui ho un bruciore forte e atroce, soprattutto quando parlo a voce alta o deglurisco, ma anche a riposo. Il dolore è localizzato nella zona tra naso e gola, sempre a sinistra. Dopo varie visite dall'otorino che mi ha operato (visite svolte anche con rinoscopia), e una nuova risonanza che naturalmente non ha constatato niente come la precedente, mi è stato detto che potrebbe essere un fastidio dovuto alle ciccatrici formatisi dopo la seconda operazione. Ormai è passato un'anno dalla seconda operazione,e veramente non so più come fare per risolvere questo problema! E' un fastidiodolore che non mi permette spesso di svolgere il mio lavoro e nessun medicinale che ho provato sembra alleviarmi il problema. Cosa mi consigliate? sono disposto a qualsiasi cosa per alleviare il fastidiodolore, anche visite specialistiche costose o terapie varie, pur di migliorare! Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, mi è praticamente impossibile dare una risposta specifica al tuo quesito. Comprendendo, pero', il tuo problema, il consiglio che posso darti, magari, è quello di chiedere un Consulto preoo l'Abulatorio Otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Verona. Attendo tue notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Spettabile dott. Brunori,
la ringrazio per la risposta. Le risulta che l'ambulatorio di Verona sia quello più all'avanguardia nella mia zona? per questo me lo consiglia? Saprebbe indicarmi qualche dottore in specifico? La ringrazio!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico di Verona in quanto è vicino alla sua residenza ed è sempre una Struttura universitaria. Al momento della prenotazione della visita, puo' richiedere uno Specialista con esperienza sulla patologia della faringe. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok grazie mille dottore, le farò sapere!!