Decongestione ambulatoriale dei turbinati

Buongiorno, in data 11/2008 mi sono sottoposto a settoplastica a causa di una deviazione congenita.
Chi mi ha operato ha preferito ridurre in un secondo momento i turbinati(quello dx), per evitare si formassero sinechie.
Ma anche dopo l'intervento ambulatoriale ai turbinati(dx), non ho risolto per niente i miei problemi, visto che soffro di mal di testa nella parte destra del capo (sull'arcata sopraccigliare dx), sulla tempia dx).
Quando mi hanno operato non mi hanno svuotato i seni così quando mi stendo sento i muchi che si spostano e mi provocano fastidio.
Inoltre soffro di allergia all'acaro, che mi provoca chiusure ulteriori della narice dx.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La decongestione dei turbinati si effettua sempre nell'ambito della stessa seduta operatoria con la settoplastica funzionale. Non ci sono motivi per differire i due interventi. A questo punto, le consiglio di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione effettiva della sua respirazione nasale ed a una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Ovviamente, faccia leggere i risultati ad un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori